Aziende

B-sporthorses collabora ed è rivenditore autorizzato di diverse aziende leader nel mondo dell’equitazione in modo da poter fornire ai propri clienti i migliori prodotti.
Per l’abbigliamento del cavaliere offriamo le maglie e i pantaloni dai colori fantasiosi di HV Polo e lo stile più classico di Kingsland e Waldhausen.
Collaboriamo con Freejump, Petrie e Waldhausen per calzature, in particolare per stivali, stivaletti e ghette.
Il nostro catalogo presenta una grande scelta anche per accessori e altri prodotti essenziali per i cavalieri come staffe, cap e airbag, tutti ideati da parte di aziende specializzate come Gpa, Freejump, Helite, Horseware, Pariani, Samshield e Waldhausen.
Oltre alla vendita attrezzature cavaliere e alla vendita accessori cavaliere, la nostra azienda si occupa anche di vendita attrezzature cavallo e vendita accessori cavallo, per questo motivo il nostro catalogo è così ampio.
Per il cavallo vendiamo prodotti dedicati alla cura e mantenimento di Carr & Day & Martin e Scandinavia, così come coperte, capezze, imboccature, selle e sottoselle da parte di Freejump, Horseware, HV Polo, Kentucky, Kingsland, Mattes, Q-Line e Waldhausen.
Abbiamo incluso anche i prodotti per i pets, con guinzagli, collari e coperte prodotte da Horseware e da Pariani.
Sugli aspetti logistici di trasporto materiale e trasporto cavalli, il nostro catalogo propone tutti i prodotti ufficiali Böckmann, le innovazioni di Airwheel e i cassoni da concorso Oxer System.
B-sporthorses ha pensato anche alla tua scuderia presentando in catalogo tutti prodotti Growi, come fences, staccionate e molto altro ancora.

Airwheel sempre insiste sul concetto che “scienza e tecnologia dovrebbero svolgere un ruolo importante nella vita quotidiana di ogni persona, invece di mostrarla come un giocattolo di lusso”. Per questo concetto di base, Airwheel ha dedicato alla ricerca e fabbricazione di prodotti intelligenti più avanzati dei vari modelli.
I principali prodotti del Airwheel, noto come smart scooter elettrico , hanno l’aspetto di moda, portabilità e innovativo concetto di verde e sono progettati per il crescente mercato del trasporto delle “zero emissioni, bassi consumi energetici e trasportatore convenienti”. Airwheel tecnologia lavorare sodo per offrire una soluzione economica per inquinamento atmosferico e congestione del traffico cittadino. Ora Airwheel ha lanciato 3 linee di prodotto: serie X, q e s-series, che ridefinirà la norma e il valore di mercato.

Boeckmann

La Boeckmann o Bockmann è un’azienda nata nel 1956, è diventata poco a poco una delle aziende leader nella produzione di mezzi per il trasporto dei cavalli.

I suoi punti di forza sono: la conoscenza dei cavalli che permette di realizzare mezzi che abbiano il loro benessere come fine principale, la qualità dei materiali, la cura dei dettagli e la capacità di crescere facendo tesoro delle esperienze. Per l’azienda tedesca il contributo del cliente nella realizzazione di van e trailer è fondamentale. Tutti i mezzi possono essere, infatti, personalizzato per andare incontro alle esigenze dei singoli.

carr-day-martin

Carr & Day & Martin è la più antica compagnia nel Regno Unito che si occupa di prodotti per la cura del cavallo.
Fondata nel 1765 hanno mantenuto l’onoreficenza “Royal Warrant” dal regno di Re Giorgio 4 e da leader del mercato si sono dedicati in tutti questi anni alla creazione di prodotti di altissima qualità che fornissero un programma completo di cura per i cavalli dei loro clienti.
I prodotti Carr & Day & Martin vengono distribuiti nel Regno Unito e in altre 29 nazioni solo tramite una rete di venditori autorizzati.
La loro gamma di prodotti, ricca di storia, è suddivisa in quattro categorie che offrono un’assistenza completa ai cavalli sia di hobbisti sia di professionisti: cura del cuoio, cura dello zoccolo, cura del manto e salute del cavallo.

Freejump: Creato per servire il mercato degli appassionati dei cavalli, Freejumpsystem è oggi leader in temini di prodotti innovativi e altamente tecnologici disegnati per la performance, il comfort e la sicurezza dei cavalli e dei cavalieri.
Sin dall’inizio della loro avventura nel 2001, grazie alla stretta e continua collaborazione con i migliori cavalieri del mondo e all’attenzione riposta anche ai bisogni degli amatori, Freejumpsystem ha costantemente migliorato la competitività dei loro prodotti.
Oggi Freejump è leader nel mercato delle staffe per la sua tecnologia che garantisce altissime performance.
Freejump ha anche portato alla luce nello sport le mezze chaps integrate con le scarpe, un concetto che ormai è parte della storia di questo sport sin dai Campionati Europei del 2007.

gpa

GPA: Dopo aver ottenuto moltissime conoscenze e competenze nel mondo delle corse automobilistiche, GPA è poi diventato il primo marchio europeo a rilasciare sul mercato caschi per cavalieri approvati secondo gli standard prima ancora diventassero obbligatori in tutta Europa.
Inizialmente GPA ha concentrato la produzione sul salto ostacoli per poi abbracciare tutte le altre discipline delle competizioni a cavallo.
GPA si affida a diversi cavalieri professionisti che testano i nuovi prodotti e consigliano il team tecnico su come ottimizzarli.

growi

Growi: Grossewinkelmann, conosciuta anche semplicemente come Growi, è un’azienda tedesca leader nella realizzazione di tutto ciò che serve per la gestione dei cavalli: box, capannine, recinzioni per paddock, ma anche attrezzature da scuderia come mangiatoie, beverini, carrelli per il mangime, carriole, forche… tutti prodotti di altissimo livello che, sempre più spesso, vengono scelti nelle più importanti scuderie non solo in Germania, ma in tutto il mondo.

helite

HELITE: Il gruppo societario HELITE e’ nato nel 2001 in Francia, con l’obiettivo di progettare e commercializzare i capi di abbigliamento con AIRBAG integrato.

Con l’obiettivo di diffondere questa tecnologia anche nel nostro Paese, nel 2003 si costituisce la societa’ HELITE ITALIA srl con sede a Laveno Mombello, in provincia di Varese sul Lago Maggiore.

Il gruppo HELITE e’ oggi presente con proprie sedi in quasi tutti i paesi Europei ed è impegnato nella diffusione del sistema AIRBAG in diverse pratiche sportive, dalla moto all’equitazione, dal quad alla motoslitta, con differenti tipologie di capi di abbigliamento mirati ad aumentare la sicurezza nello sport.

horseware

Horseware ha iniziato con un piccolo team a Dundalk in Irlanda nel 1985.
Dopo mesi di ricerca e cuciture a mano è nato il prototipo dell’ormai famoso Rambo Original che ha dato origine agli standard per il design di coperte moderne.
Da allora sono cresciuti fino a diventare il produttore mondiale più affidabile di coperte per cavalli.

hv-polo

HV Polo: Il polo e i suoi cavalli sono le radici della marca HV Polo.
HV Polo è un marchio di abbigliamento con una ricca storia negli abiti, accessori e attrezzature per l’equitazione.
La collezione HV Polo ha una lunga lista di nuovi e freschi colori, sagome, tessuti, filati e aggiornamenti dei modelli classici per uomo, donna, bambini e accessori per cavalli.
Ad ogni stagione presentano una nuova collezione con un look completamente nuovo per essere sempre alla moda.

Kentucky Horsewear è stata fondata nell’agosto del 2010, ed è rapidamente diventata un marchio ‘‘must have’ per gli stivali protettivi da cavallo in tutte le discipline, per una fascia crescente di top rider internazionali di equitazione, addestramento e competizione. La società distribuisce la sua collezione in tutta Europa, Stati Uniti e Australia.
Il nome è una licenza del famoso marchio di abbigliamento tedesco Kentucky Reitmoden fondata nel 1961.
Entrambe le società sono gestite separatamente e condividono lo stesso nome del marchio/logo e la distribuzione in tutto il mondo.
Gli uffici Kentucky Horsewear sono basati in Belgio, sotto l’occhio vigile di MD Thomas Tuytens, giovane imprenditore, titolare di Kentucky Horsewear

kingsland

Kingsland è un marchio norvegese nato nel 1999 e cresciuto fino a diventare uno dei più grandi produttori di abbigliamento e strumenti per cavalieri.
La sua grande reputazione è dovuta all’abilità di unire la moda classica ad un design contemporaneo.
Kingsland mantiene vive le tradizioni del mondo equestre, vivendo ogni giorno a stretto contatto con i cavalli che sono l’ispirazione per i nuovi modelli.

mattes

Mattes è da tempo azienda leader nella creazione delle innovative sottoselle in puro montone, unendo così l’altissima qualità della materia prima a caratteristiche teniche totalmente innovative.
I prodotti sono disegnati per garantire il massimo comfort del cavallo, grazie alla tecnologia già comprovata Correction System.
Oltre ai sottosella, Mattes ha recentemente aggiunto alla linea dei sottopancia per i cavalli per aiutare i cavalieri a sistemare correttamente la selle e a rimuovere eventuali problemi di conformazione.
Mattes produce anche diversi accessori per cavalli per venire incontro a tutte le esigenze.

oxer-system

OXERsystem è il primo sistema integrato di cassoni, bauli ed accessori realizzati completamente in lega alluminio 5056, studiati per combinarsi tra loro così da organizzare in modo complementare il trasporto e la gestione di tutte le attrezzature per i concorsi di equitazione.
Tutti i prodotti OXERsystem, dagli accessori come i portaselle e portatestiere, fino ai portamangimi e bauli da concorso, sono stati progettati e realizzati con soluzioni costruttive e finiture di altissimo livello, con un design moderno che grazie alle facili personalizzazioni come i paraurti perimetrali colorati e gli ampi spazi per loghi ed adesivi riescono sempre a distinguersi.

Pariani: i prodotti di questo atelier italiano sono da tempo esportati in tutto il mondo, in particolare gli Stati Uniti. Le selle e i pregiati finimenti Pariani hanno accompagnato in cavalcate da sogno alcune leggendarie personalità come lo Scià di Persia, Ronald Reagan, la famiglia Kennedy e la famiglia Reale Inglese.
Oggi Pariani sta percorrendo una strada che unisce tradizione e innovazione rivolgendosi a un pubblico eterogeneo fatto di giovani entusiasti di equitazione e di appassionati alla ricerca del top in termini di qualità e di tecnica. Le selle e i finimenti Pariani accompagnano in gara e in allenamento alcuni tra i più importanti campioni azzurri e molti giovani talenti che rappresentano il futuro dell’equitazione e quello della Selleria Pariani: Stefano Brecciaroli, Vittoria Panizzon, Roberto Rotatori per il completo; Melissa Ambrosetti, Chiara Arrighetti, Arnaldo e Filippo Bologni, Linda Bratomi , Heysam Eid, Marcello Manganotti, Marco Merisio… per il salto ostacoli; Chiara Marrama e Chiara Rosi per l’endurance.

petrie

Petrie nasce più di 150 anni fa, nel 1857 in Olanda, con l’obiettivo di creare stivali per cavalieri di eccezionale qualità.
Da allora diverse generazioni si sono succedute introducendo diverse migliorie tecniche ma dedicandosi sempre ad unire comfort ed estetica agli stivali.
Il loro design rende i loro prodotti adatti ad ogni situazione e pone i loro modelli come uno standard da seguire per tutto il settore.

Q-Line: I prodotti Q-Line sono del tutto innovativi.
Q-Line unisce altissima qualità e alta tecnologia per fornire a tutte le scuderie dei prodotti per allenare i cavalli e farli competere.
I loro prodotti possono essere adeguati alle esigenze del cliente in quanto prodotti internamente.

samshield

Samshield è un marchio con esperienza del mondo dei caschi.
Dopo un’esperienza del mondo del motocross, nel 2003 il creatore del marchio si dedica ai cavalli rimanendo però insoddisfatto della sicurezza dei caschi decidendo così di produrre un prodotto del tutto innovativo.
Samshield propone sempre dei prodotti avanzati tecnologicamente per garantire la massima sicurezza, comfort e igiene, andando incontro così alle richieste delle moderne competizioni a cavallo.
Anche l’eleganza è un fattore chiave ed è inoltre possibile modificare il casco come si preferisce per adattarlo alla testa del cavaliere.

scandinavia

Scandinavia: presenti nel settore dei cavalli da trotto fin dagli anni ’70, nel decennio successivo abbiamo intrapreso rapporti molto costruttivi con allenatori scandinavi che utilizzavano nuove tecniche di allenamento e nuovi prodotti che diedero immediatamente entusiasmanti risultati.

Fu così che, constatata l’alta qualità degli integratori e alimenti che provenivano dai paesi del Nord Europa, decidemmo di iniziare un rapporto commerciale con le case produttrici (Krafft, Eclipse Biofarmab, Foran), con le cui collaborazioni divenne facile allargare il campo di utilizzo a tutte le categorie ippiche.

Sempre attenti alle crescenti necessità del cavallo da competizione, abbiamo cercato in tutti i mercati mondiali, oltre che in quelli scandinavi, i migliori produttori di sostanze altamente performanti per rendere la gamma dei nostri prodotti sempre più ampia, concentrando particolarmente l’attenzione sui prodotti naturali.

Waldhausen

Waldhausen: abbigliamento, attrezzature e accessori per cavallo e cavaliere. Dal 1836, prodotti di qualità Waldhausen per cavallo e cavaliere, sviluppati e testati in collaborazione con cavalieri professionisti di fama internazionale.